Skount – “The Weight of Carry Another Identity” New Mural
Continua il soggiorno greco di Skount, l’artista dopo “Five Worry Dolls“, bel pezzo ha carattere sociale e soprattutto emotivo dedicato ai Greci ed alla loro difficile situazione, si sposta a Salonicco dove ha da poco completato questa nuova facciata.
Si chiama “The Weight of Carry Another Identity” questo suo ultimo lavoro, ancora una volta Skount si addentra all’interno di difficoltà emotive che caratterizzano l’uomo e la società attuale. Il titolo risulta emblematico, tutti portiamo una maschera in senso metaforico, dietro la stessa nascondiamo o meglio reprimiamo i nostri istinti e desideri più profondi nel tentativo e fine ultimo di adottare un immagine socialmente più accettabile. Qui l’artista dipinge proprio il portare continuamente una maschera, un vero e proprio peso, duro da gestire ma amaramente necessario per accettare e farsi accettare dal resto della società.
Cinico e assolutamente realista, Skount sa come toccare le giuste corde, scrollate giù la galleria per vedere da vicino il lavoro portato a termine.
Pics by The Artist