Phlegm – New Murals for Chichester Street Art Festival

Phlegm torna prepotentemente in scena grazie a questa sua ultima creatura partorita all’interno del Chichester Street Art Festival, i più attenti e dotati di occhio allenato avranno notato la presenza di un corpo familiare ieri quando vi abbiamo mostrato le immagini del lavoro di RUN per la rassegna inglese (qui), ora è arrivato il momento di svelare questa nuova serie disegni elaborati dall’artista di Sheffield.

Per la grande parete a disposizione, Phlegm si è divertito a dipingere un elaboratissimo e divertente pezzo, abituati a vedere i suoi famosi personaggi alle prese praticamente con qualsiasi tipo di situazione, li vediamo ora muoversi attraverso un gigantesco robot di legno, fili e meccanismi per collegare gli arti, passo incerto e scarpette alte per la grande costruzione che prende vita e inizia il suo cammino.

Ma le sorprese non sono affatto terminate, approfittando della reciproca presenza in città, RUN e Phlegm unisco gli sforzi per creare un nuova facciata assieme, la comba risulta riuscitissima, i volti del primo fanno letteralmente da base per le scorribande di uno dei personaggi del secondo che finisce però inesorabilmente per cadere visto il pessimo equilibrio. Piccola postilla se notate l’ultimo character prima di cadere, rovescia una serie di libri tra cui ne scorgiamo uno con le iniziali dei due artisti ed un altro, quello con il grande occhio, con quello dell’inglese, finalmente qualcosa in arrivo? Difficile dirlo ma nel frattempo ci godiamo gli di tutti e due i lavori portati a termine.

Pics by The Artist