Nelio x Graphic Surgery for Palma Festival 2016
Chiudiamo il cerchio sul Palma Festival con quest’ultimo lavoro realizzato da Nelio ed i Graphic Surgery per le strade di Caen in Francia.
Dopo aver realizzato due interventi singoli (Covered) (Covered) Nelio ed i Graphic Surgery collaborano qui con una pittura che mescola le rispettive fascinazioni estetiche, trovando in una comune cornice cromatiche, l’ideale punto di contatto.
L’approccio pittorico di Nelio continua ad essere legato ad un impeto astratto dove, forme regolari ed irregolari, un sapiente utilizzo del colore, ed una continua necessità di variare l’aspetto delle forme proposte in funzione di stimoli differenti, rappresentano i punti cardine. D’altro canto il duo olandese dei Graphic Surgery insiste nel sviluppare la personale fascinazione estetica dove la città, nonché i suoi elementi urbani, rappresentano il primo stimolo visivo per una decontrazione e costruzione di forme astratte precise e minimali.
In entrambi i casi c’è la volontà di portare avanti una sintesi pittorica che, partendo da concetti e spunti differenti, trova qui il suo giusto equilibrio.
Sulle due serrande di questa struttura, Nelio realizza una serie di figure equilibrate, giocando sui colori e generando un figura complessa e capace di restituire un senso di precarietà. I Graphic Surgery sviluppano una delle loro iconiche forme criptica ed iper minimali.
In attesa di nuovi aggiornamenti sul lavoro degli artisti, vi lasciamo alle immagini in calce al nostro testo, mettetevi comodi e dateci un occhiata, siamo certi che non mancherete di apprezzare.