Alleg – New Mural in Val di Susa for WallSusa

Con quest’ultimo murale realizzato da Alleg proseguono gli aggiornamenti sugli interventi realizzati in Val di Susa per il progetto WallSusa.

L’artista Italiano si unisce ai Cyop & Kaf (Covered) Escif (Covered) e precedentemente anche BLU (Covered) artisti che nel corso del tempo hanno realizzato la loro personale visione sulla lotta del movimento NOTAV in Val di Susa.

WallSusa è un progetto di sensibilizzazione sulla lotta che gli abitanti della Val di Susa stanno portando avanti da circa 25 anni contro la costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità (TAV). Attraverso il lavoro di autori sensibili a temi di questa natura, il progetto ha saputo veicolare al meglio tutto il fervore e le lotte di chi da anni si è schierato contro un progetto dai costi elevatissimi, dal fortissimo impatto ambientale e dai gravi danni alla salute umana.

L’opera proposta da Alleg da una parte centra al meglio una celebre frase che lega tutti i valsusini: ‘Noi non difendiamo la natura, noi siamo la natura che si difende!’, al tempo stesso restiuisce un velato riferimento alla vicenda dei Lupi Grigi.

Thanks to The Artist for The Pics