1010 for PM9 Project in Berlin
Ci spostiamo a Berlino per dare uno sguardo approfondito all’ultima pittura firmata da 1010 in occasione dei lavori per il PM9 Project.
Il progetto è curato da StreetArtNews e JUSTKIDS e vedrà alcuni dei nomi di spessore della scena internazionale realizzare una nuova serie di pitture per le strade di Berlino.
Di ritorno da Milano per l’apertura della sua ultima mostra (Covered) dove ha avuto l’opportunità di dipingere anche un bel intervento (Covered), 1010 sceglie qui un approccio decisamente meno invasivo, lasciando tuttavia inalterati i principi della propria ricerca.
Come visto diverse volte l’approccio pittorico dell’autore Tedesco è caratterizzato dalla realizzazione di grandi e piccole forme irregolari che, scandite da una forte progressione cromatica, vanno ad inserirsi all’interno del panorama a mo’ di portali. La forte simbiosi con le peculiarità dello spazio di lavoro, alimenta la commutazione delle forme dell’interprete, rivelando la volontà di cambiarne la percezione all’interno dello spazio e delle architetture.
Per questa sua ultima fatica 1010 sceglie un setting differente, le forme proposte infatti risultano meno irregolari, più schematiche, con cerchi di dimensione differente che vanno ad inserirsi tra gli elementi già presenti sulla superfice.
Dopo il salto, tutti i dettagli di quest’ultima pittura, dateci un occhiata e restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti dal progetto, sempre qui sul Gorgo.
Pics by Rom Levy via Street Art News