Zed1 for GENESIS CHAPTER Project

Il nostro Zed1 è il protagonista dell’ultimo capitolo del GENESIS CHAPTER Project, per il quale ha realizzato una nuova pittura, parte del suo Second Skin Project.

Il progetto è curato da Metric Market e Bizzarre, e vede settte autori differenti interpretare, durante tutto il 2016, le altrettante fasi della creazione del mondo. Scandito da sette eventi distinti, ogni artista si confronterà con gli spazio del Metric Market di Barcellona attraverso una personale lettura tematica e visiva. Dopo LeonKa (Covered), ecco il nostro Zed1 occupato a rielaborare il concetto di acqua, attraverso una nuova e personale reinterpretazione.

Sempre piuttosto sensibile, sia nella scelta degli argomenti trattati, sia nell’approccio all’interno dello spazio di lavoro, il grande artista Italiano prosegue qui nel portare avanti uno dei suoi progetti più importanti. Come visto diverse volte Second Skin prevede uno sviluppo duplice, carta e pittura, dove la prima copre la seconda e dove gli agenti atmosferici ed il tempo, agiscono sulla superfice di lavoro fino a far comparire due differenti trame pittoriche interconnesse fra loro.

Le pittura firmate da Zed1 rappresentano un momento di riflessione, su temi ed argomenti attuali, sull’uomo e sulla società moderna, il tutto attraverso una personalissima direzione pittorica ricca di analogie e metafore pittoriche.

Per il GENESIS CHAPTER Project, Zed1 presenta una nuova e duplice lettura partendo dal concetto di acqua, utilizzando quest’ultima come riflessione sugli squilibri del mondo, sui cambiamenti e sull’evoluzione della vita.

Ad accompagnare il nostro testo, un bel video recap e le immagini dell’intervento, del making of, e della serata di presentazione, dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.

Pics by Metric Market