Xabier XTRM – New Piece in Tolosa

Xabier XTRM è stata una piacevole scoperta, l’artista ha recentemente completato un nuovo lavoro a Tolosa nella zona dei Paesi Baschi in Spagna. Quello che sorprende dell’approccio dell’interprete è la capacità di unire diversi medium per produrre opere di spessore abbracciando tecniche ed accorgimenti diversi, ed alcune volti distanti, andando a creare un unico pezzo, il risultato finale è un lavoro mutevole e camaleontico, dotato di fortissima personalità che impatta la parete, si eleva grazie alla tridimensionalità e percuote l’animo dello spettatore.

Xabier XTRM usa di tutto, si va dalla vernice con la quale la sua mano disegna scenari astratti miscelando diverse colorazioni, per passare poi a fili ed installazioni. I fili guidano lo spettatore attraverso i cambi di tonalità e stile, aprendosi e trasformandosi poi in solidità maggiore con il legno che viene direttamente applicato su parete delimitando il corpo dipinto ma facendolo anche uscire dalle due dimensioni canoniche, e ancora all’interno di queste geometrie il fruitore vede le pennellate dell’artista, un vortice di colori intensi ed ipnotizzanti, magnifico.

Un lavoro dettagliato e ricchissimo dotato di diverse chiavi di lettura che vi diamo l’opportunità di apprezzare al meglio attraverso l’ampia gallery dopo il salto, godetene e restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti circa il lavoro dell’artista.

Thanks to The Artist for The Pics