“White On Black” Group show at Swinton Gallery (Recap)
Aperto lo scorso Febbraio, andiamo a dare un occhiata a “White On Black” bel group show allestito all’interno degli spazi della Swinton Gallery di Madrid.
Con le opere di artisti nazionali ed internazionali quali: Alaniz, Sam3, David de la Mano, Suso33, Pablo S. Herrero, Donforty, Essu, Blaqk, Deno y Sins, Seikon, Tim Barnard, Por Favor, lo show si prefigge di esplorare le tecniche e le differenti modalità pittoriche di autori differenti. Denominatore comune, come facilmente intuibile dal titolo dell’esibizione, è la scelta di ciascuno degli interpreti, di lavorare unicamente attraverso il bianco ed il nero. Attraverso questi due colori esploriamo quindi le differenti estetiche e ricerche di alcuno dei nomi più interessanti del panorama, in aggiunta a qualche interessante e piacevole sorpresa. La gamma di stili passa dalla figurazione all’astrazione geometrica, alla pittura maggiormente realistica, arrivando all’arte del tatuaggio, gli stencil, la calligrafia e l’illustrazione.
White On Black è quindi anzitutto un piccolo viaggio attraverso differenti approcci estetici, ma anche stili differenti, tutti uniti da una comune scelta tonale.
Dopo il salto una ricca serie di scatti con tutti i dettagli dell’allestimento proposto dagli artisti. Se siete in zona c’è tempo fino al prossimo 9 Aprile per andare a darci un occhiata di persona. Enjoy it.
Swinton Gallery
C/ Miguel Servet 21
28012, MADRID, Spain
Thanks to The Gallery for The Pics