Water Jam: SeaCreative and ReFRESHink New Pieces in Milano
Forse siamo l’unico blog che non ha parlato del Fuorisalone di Milano, e ci sta, l’evento però ha raccolto una serie di iniziative parallele che tra cui la più interessante è la Water Jam nella bella zona dei Navigli Milanesi, ma prima riavvolgiamo un attimo il nastro.
Torniamo nel 2006 con Scripta Manent uno degli eventi scatenanti della street art italiana, la manifestazione ha raccolto qualcosa come cinquanta partecipanti da tutta la penisola per dipingere live per 2 notti lungo tutto il corso dei Navigli, effetto dirompente con clamore mediatico, lavori rubati, ed infine la mostra “Street Art, Sweet Art” che rappresenta un monolite della scena urbana italiana.
Torniamo al presente, gli stessi organizzatori di allora ci riprovano, riprendono il discorso interrotto con una delle zone più belle di Milano, proponendo proprio in occasione del Fuorisalone, Water Jam.
Tornano le idee lasciate in sospeso nel 2006 con più forza e soprattutto maturità, dieci artisti più uno si sono così esibiti a coppie su una chiatta con al centro un bel pannello a due lati, sui quali, in due intense giornate di lavoro, si sono succeduti tutti gli artisti partecipanti.
Qui vediamo da vicino le opere portate a termine da SeaCreative e ReFRESHink sui due lati della piattaforma, sguardo in gallery è d’obbligo per vedere da vicino tutti i dettagli del bel risultato finale portato a termine dai due interpreti.
Thanks to The Artists for The Pics