Watch: Pastel “Piel de Serpiente” in Buenos Aires
Con questo bel video, riviviamo assieme le fasi di realizzazione del bell’intervento realizzato da Pastel sul Museo di Architettura di Buenos Aires.
Intitolata “Piel de Serpiente”, come visto (Covered), l’opera vive attraverso una personale e duplice identità pittorica e tematica.
Da una parte la riflessione dell’artista sulla città e sulle società contemporanee, sul cambiamento rapido ed incessante che sta interessando questo particolare e frenetico momento storico, dove le architetture e gli spazi urbani risultano in costante mutamento. D’altro canto l’intervento non è direttamente dipinto sulla superfice del Museo di Architettura della città, vive piuttosto su un grande telo che ne avvolge e nasconde la fisionomia, una sorta di seconda pelle, proprio come un serpente.
Dal punto di vista pittorico invece, come visto più volte, Pastel insiste nel portare avanti una personale rielaborazione grafica che si rifà agli elementi naturali per approfondire, riflettere e sviluppare temi legati al contemporaneo e soprattutto all’ambiente di lavoro. Attraverso quindi piante, sassi ed altri elementi organici, l’interprete porta avanti un canovaccio visivo scandito da corpose analogie e riflessioni personali sul contesto cittadino ed urbano
Mettetevi comodi e date un occhiata al bel video recap, presto nuovi aggiornamenti sul lavoro del grande artista Argentino. Stay tuned sempre qui sul Gorgo.