Watch: JAZ for Avant-Garde Urbano Festival in Tudela
Fuori ora un bel video recap sull’ultima splendida pittura realizzata da JAZ per Avant-Garde Urbano Festival di Tudela in Spagna.
La rassegna è un festival di arte urbana che si svolge a Tudela, è curata da Jorge Rodriguez-Gerada con la gestione affidata a Castel-Ruiz, ente che si occupa delle attività culturali della cittadina. Qui ogni anno vengono chiamati alcuni dei nomi di spicco della scena internazionale, tra cui appunto JAZ.
Il video, edito da Germán Rigol, ci offre l’opportunità di tornare ad approfondire quest’ultima fatica del campione Argentino, un opere che ancora una volta risulta strettamente connessa al contesto in cui è stata dipinta.
Dal titolo “La ciudad de las cuatro culturas” questa bella pittura di JAZ è una riflessione sull’identità storica e religiosa di Tudela. La cittadina rappresenta un raro esempio in cui, religioni differenti riescono a convivere in modo pacifico ed armonioso, in un luogo in cui è fortemente radicata la comunità Gipsy. L’interprete riflette quindi sulla forte pluralità culturale presenta qui, andando a sviluppare un enorme intervento a specchio capace di ben rappresentare l’identità del luogo.
Mettetevi comodi e date un occhiata al video in calce al nostro testo, presto nuovi aggiornamenti sul lavoro del grande artista Argentino.