Watch: Bastardilla for Clorofilla Project in Belluno
Ritorniamo a Belluno, fuori ora un bel video recap sullo splendido intervento realizzato da Bastardilla per il Clorofilla Project.
Il confronto con le produzioni di Bastardilla passa per la profondità dei temi che l’interprete ha saputo sviluppare nelle sue pitture. Attraverso un approccio scandito da linee e dettagli vivissimi, e da una personale rielaborazione grafica, l’autrice traccia l’aspetto e la forma dei suoi iconici personaggi, attraverso i quali, sviluppare la propria riflessione. Dal forte valore sociale, le pitture dell’artista sono legate spesso ad una riflessione sulla donna, passando per i problemi del America Latina ed in particolare alla violenza fortemente presente in Sud America. In generale si prestano spesso a differenti chiavi di lettura, diventando personali e dal forte valore introspettivo per chi le osserva.
Per l’opera realizzata a Belluno, che abbiamo qui l’opportunità di vedere in tutto il suo suo making of, Bastardilla traccia un canovaccio narrativo dalle molteplici interpretazioni. L’opera è però anzitutto una forte riflessione sulla tecnologia, sull’impatto che la stessa sta avendo ed ha avuto nelle nostre vite. Il gigantesco ragno, accoglie alcune figure dormienti, mentre su una delle sue quattro mani vediamo un ragazzo assorto davanti ad uno schermo luminoso.
Mettetevi comodi e gustatevi la clip, presto nuovi aggiornamenti dall’autrice Colombiana e dal bel progetto Bellunese. Stay tuned!
Pic and Video by Alice Bettolo