Vesod “Land(e)scape” at Punto618 Gallery (Recap)
Uno sguardo a “Land(e)scape” nuova mostra firmata da Vesod ed ospitata all’interno degli spazi della Punto618 Gallery di Venaria Reale, Torino.
Il titolo dello show, così come i lavori presenti nell’allestimento, rappresentano una riflessione dell’artista sull’orizzonte degli eventi. Vesod nella propria visione, porta avanti una costante riflessione sul tempo e sullo spazio, piegandone le leggi e sviluppando in questo modo un estetica pittorica in grado di fondere questi elementi, in unica visione.
Nella produzioni del grande artista italiano c’è anzitutto con costante senso di perenne movimento, il tempo e lo spazio vengono plasmati dal moto perenne dei corpi, delle figure e degli elementi raffigurati dall’autore. Vesod raccoglie l’eredità del background da writer, così come le influenze del padre, già pittore surrealistica, passando per gli studi accademici ed una personale predilezione per il futurismo italiano.
Da questa miscele emerge una pittura intensa, dove corpi, volti e paesaggi, vanno ad intersecarsi tra loro, generando veri e proprio frammenti sovrapposti, tra istanti figurativi e forme squisitamente astratte.
Partendo quindi dagli aspetti tipici del proprio lavoro, Vesod propone una mostra pensata per porre lo spettatore di fronte ad una sorta di fuga dalla realtà, da un orizzonte od un paesaggio, e più in generale della stessa pressante quotidianità, aprendo nuovi percorsi percettivi ed emotivi, prima immaginati, ora finalmente tangibili.
Null’altro da aggiungere, vi lasciamo alle immagini in calce al nostro testo, ricordandovi che, se volete andare a darci un occhiata di persona, la mostra resterà aperta fino al prossimo 29 Gennaio, noi ve l’abbiamo detto.
Punto618 Gallery
Via Cesare Bettini 2
10078 Venaria Reale (TO)
Thanks to The Gallery for The Pics