Todd REAS James “We are one” at Galería Javier López (Recap)
Uno sguardo a “We are one” ultima esibizione allestita dal grande Todd REAS James, all’interno degli spazi della Galería Javier López di Madrid.
Si tratta di un ritorno negli spazi della bella galleria Spagnola per l’artista Newyorkese, a distanza di 3 anni dall’apertura di “Business As Usual“.
In questa nuova incarnazione, Todd REAS James mantiene inalterate le basi estetiche del proprio operato, spazio quindi a colori audaci e brillanti ed a una personale spinta grafica, a maturare e mutare sono i contenuti ed i temi. In “We are one” l’autore sviluppa una sorta di tensione di fondo, lo show infatti si riferisce all’umanità, a come la stessa si tiene insieme all’interno di un mondo che di fatto sembra stia per cadere a pezzi da un momento all’altro.
Lo sviluppo di questo main theme, avviene attraverso il consueto range di tele e situazioni differenti, Todd REAS James sviluppa un canovaccio narrativo dove trovano spazio e posto tutte le quelle crisi che stanno definendo la nostra epoca, la crisi economica, sociale, ideologica, umanitaria, generazionale ed infine la crisi dei valori. Ritroviamo temi importanti ed attualissimi come l’uguaglianza, le ingiustizie perpetrate, i conflitti globali e la violenza, tutti elementi che alimentano l’angoscia e la disperazione al giorno d’oggi e che giungono, all’interno dell’immaginario dell’autore, a svilupparne il canovaccio tematico.
Si tratta quindi della naturale evoluzione tematica dell’artista, sempre più immerso in un personale confronto con il quotidiano e con la società moderna.
Dopo il salto uno sguardo all’allestimento ed ad alcune delle opere esposte, dateci un occhiata e se vi trovate in zona, vi segnaliamo che c’è tempo fino al prossimo 2 di Novembre per andare a darci un occhiata di persona.
Pics via Arrested Motion