Tellas x Morag McPherson for Spring Fling Rural Murals (Part 2)
Seconda parte dell’intensa collaborazione tra il nostro Tellas e Morag McPherson, una seconda pittura realizzata a Newcastle per il Spring Fling Rural Murals.
La rassegna è organizzata dagli amici di Recoat Gallery e Upland, e vede nuovamente i due interpreti miscelare i rispettivi approcci estetici in una nuova e pulsante pittura.
Come visto per il precedente intervento (Covered), anche qui Tellas e Morag McPherson trovano il loro punto di contatto in una direzione astratta. Se nel primo lavoro la base era rappresentata dalla forte presenze delle iconiche caselle cromatici di McPherson, in questo secondo intervento l’influenza dell’autore Italiano sembra essere decisamente più insistente, rendendo il risultato finale maggiormente equilibrato. Tellas elabora una fitta serie di elementi e grovigli organici, forme appartenenti alla personale sintesi naturale. Le stesse sono attraversate da una costante variazione tonale gradiente che accompagna l’emergere delle caselle, di dimensione differente, sporche e definite di Morag McPherson.
Il risultato finale è un intervento che irretisce lo spazio di lavoro, cambiandone la percezione attraverso un fortissimo senso di movimento. Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una esplosione di colore, tra forme definite ed elementi irregolari, ordine e caos, disciplinati e sviluppati attraverso un profondo impeto tonale.
In attesa di scoprire gli ultimi spostamenti di Tellas, l’autore è volato in Australia, vi lasciamo ad una ricca serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima pittura. Dateci un occhiata, siamo certi che non mancherete di apprezzare.
Pics by Colin Tennant