Tellas for Impronte Festival 2016
Ci spostiamo a Bonito per dare uno sguardo approfondito all’ultima pittura firmata da Tellas per i lavori dell’Impronte Festival di quest’anno.
Il progetto è curato dal Collettivo Boca, attivo dal 2011 su questo territorio e responsabile della serie di interventi che hanno cambiato l’aspetto della cittadina in provincia di Avellino.
In questo particolare contesto cittadino Tellas proietta la personale visione estetica andando a realizzare una nuova pittura dal titolo “In the heart of Irpinia”.
Particolarmente attivo in queste settimane, come ribadito più volte, l’approccio pittorico di Tellas è legato alla natura. Non si tratta di una semplice rappresentazione, la natura diviene principale leva emotiva, spunto, e fascinazione dalla quale partire, per sviluppare una sua personale rappresentazione. Le produzioni dell’autore risultano ricche di elementi, e vengono scandite da una peculiare commutazione della forma. L’artista parte da qui, variando costantemente melodia, aggiungendo e rilevando elementi, stati percettivi, forme, figure, colori, trasformando e sviluppando i propri concetti, spingendosi sempre più in là. Un evoluzione costante la sua che lo ha visto variare continuamente i toni e l’aspetto delle sue produzioni.
Scrollate giù, dopo il salto ad attendervi una ricca serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima pittura firmata dal grande autore Italiano.
Pics by Antonio Sena