STORYBOARD: Wall Dogs of New York Video
In questo bel video by STORYBOARD facciamo la conoscenza di Jason Coatney and Armando Balmaceda due dipendenti di Colossal Media che si occupano di hand-painted advertising, che raccontano la loro giornata e il loro particolare modo di produrre messaggi pubblicitari
Non è propriamente street art, ma rappresenta quello che era, prima dell’avvento delle billboards, cartelloni, televisioni, e schermi giganti, il modo unico e concreto di fare pubblicità.
Dipingere direttamente sul muro il proprio messaggio pubblicitario è una pratica ormai in disuso, una delle poche compagnie che continua a portare avanti questo lavoro dal sapore artigianale è appunto la Colossal Media.
Un interessante video per vedere con piglio diverso le infinite possibilità delle facciate cittadine,enjoy it.
Climbers’ ropes secured around their torsos, Jason Coatney and Armando Balmaceda stand in a melange of open paint cans and brushes. These two muralists of Colossal Media, the largest hand-painted advertising company in America, are heavily layered in sweatshirts and raincoats. But in this industry, c’est la vie. Paintbrushes in their fingerless-gloved hands, earbuds in their ears — “I like to start out with Miles Davis in the morning,” Coatney smiles, his breath visible in the frigid air — they begin yet another workday in the sky.
Via hypebeast