Sten & Lex – New Mural in Porto
Finalmente un nuovo aggiornamento per Sten & Lex, il duo Italiano nelle scorse settimane si è spostato in Portogallo per realizzare questo nuovo intervento.
Questo nuovo intervento vede il duo italiano continuare a sviluppare il personale immaginario estetico, sempre più incentrato su una idea astratta piuttosto che figurativa. Il cambio sostanziale attuato da Sten & Lex, ha lasciato inalterata l’impostazione processuale delle loro produzioni. Il processo rimane quindi parte fondamentale e principale di uno sviluppo ora votato alla forma, alla trasformazione attiva dello spazio, mediante elementi e forme più sensibili e viscerali. C’è infatti uno spettro emotivo, raccolto, digerito, elaborato e sviluppato all’interno dell’ambiente di lavoro, attraverso percezioni, stimoli e sensazioni interpersonali. Chi osserva si confronta con una lettura propria, introspettiva, con le opere che divengono personali ed emotive.
Quest’ultima fatica di Sten & Lex è stata realizzata in occasione del lavori per il Locomotiva Project. Curato da Porto Lazer, il progetto ha visto i due interpreti realizzare “Nuvens” una splendida composizione astratta che va a cambiare completamente la percezione di questa struttura architettonica.
In attesa di nuovi aggiornamenti dal prolifico duo romano, vi lasciamo alle immagini ed ai dettagli di questa loro ultima fatica, dateci un occhiata siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.
Pics by The Artists