Solomostry – “TENEBRE” at Buzz Kill Gallery (Recap)
Il recap di “TENEBRE” il progetto espositivo presentato da Solomostry all’interno degli spazi della Buzz Kill Gallery di Livorno.
“TENEBRE”non solo raccoglie al meglio la ricerca e l’esperienza visiva di Solomostry, ma sottolinea la volontà dello spazio livornese di insistere su una precisa formula. Invitato in residenza d’artista, l’autore ha avuto infatti modo di confrontarsi con la totalità degli spazi della Buzz Kill Gallery, trasformandone in modo totale la percezione attraverso il proprio e personale universo pittorico.
La narrativa di Solomostry risulta scandita e caratterizzata da un immaginario crudo, spontaneo, a tratti violento. I volti grezzi e duri dell’artista tracciano un contorno inquietante, riflettono l’oscurità interiore, i mali, le fragilità, le paranoie ed i disagi che ciascuno di noi avverte in sé. È guardarsi in faccia, affrontare i propri demoni e le proprie paure, stretti nel buio delle tenebre, persi nel proprio inconscio.
La mostra riflette al meglio questi concetti proiettandoli in una dimensione comune a ciascuno di noi. La notte diviene scenografia perfetta per riportare alla memorie paure primordiali, l’inganno degli occhi che non riescono a penetrare il buio, le figure ed i mostri che si celano nelle tenebre prendono forma attraverso il tratto grave di Solomostry: ora vivi, ora tangibili, in un tutt’uno con le TENEBRE.
Dopo il salto i dettagli dell’allestimento, ma restate sintonizzati qui sul Gorgo nei prossimi giorni vi mostreremo gli ultimi lavori in strada realizzati dall’artista durante le scorse settimane, stay tuned!
BUZZ KILL
Via Oberdan 14
57122 Livorno
Thanks to The Artist for The Pics
Pics by Valentina Tiso