Sobekcis – New Mural in Saint Gervais, France
Diamo uno sguardo approfondito all’intero piano dipinto dal duo Sobekcis per il progetto 2KM3 di Saint Gervais in Francia.
Curato da Hugues Chevallier e ZOER, il 2KM3 Contemporary Art Platform ha visto al lavoro all’interno di un grande parcheggio sotterraneo alcuni nomi di spicco della scena internazionale. Elian (Covered), Roid, Velvet, Swiz, Sobekcis, Sten & Lex, SatOne, Etienne de Fleurieu, Jaw DMV e Felipe Pantone hanno avuto a disposizione ciascuno un intero piano, confrontandosi con le peculiarità architettoniche della struttura e cambiandone totalmente la percezione finale attraverso i loro rispettivi immaginari.
Rispetto ai precedenti interventi, caratterizzati da tonalità e colori acidi e particolarmente accesi e da un approccio ricco di elementi e suggerimenti figurati, l’opera presentata per il progetto Francese abbraccia gli ultimi sviluppi della ricerca del duo Serbo.
Profondamente legati ai graffiti, per il progetto Francese i Sobekcis propongono un opera priva di fronzoli continuando a spingere la loro ricerca sempre più verso un estetica astratta. Il risultato finale risulta caratterizzato dalla presenza di forme e elementi omogenei e maggiormente gestuali sostenuti da textures e contrasti cromatici meno intensi ma certamente più equilibrati.
Null’altro da aggiungere, ad accompagnare il nostro testo una ricca galleria di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima fatica, dateci un occhiata e restate sintonizzati qui sul Gorgo per nuovi aggiornamenti sul progetto.
Pics by The Artists