Seikon – A New Mural in Taipei, Taiwan
A distanza di tempo torniamo ad approfondire il lavoro di Seikon, l’artista ha da poco realizzato una nuova pittura a Taipei, capitale di Taiwan.
Avevamo lasciato il grande artista Polacco a Klaipeda in Lituania alle prese con gli spazi del Klaipeda Culture Communication Center (Covered) ora Seikon torna in strada continuando lo sviluppo della sua personale ricerca astratta.
La ricerca dell’autore continua ad essere caratterizzata da una personale declinazione geometrica sviluppata attraverso corpose composizioni di forme e volumi irregolari. Osservando le sue ultime uscite è evidente come l’artista stia mano a mano sviluppando l’aspetto e la forma delle sue figure. L’interprete, lavorando attraverso i consueti effetti di profondità e tridimensionalità così come tonalità gradienti e textures basate sulle linea, sta sempre più orientando il proprio operato verso una impostazione maggiormente spontanea e capace di evolvere e sviluppare l’aspetto delle forme in modo ancora più istintivo.
Caratterizzato da una scala cromatica particolarmente scura, quest’ultimo murale dipinto eredita quindi gli elementi tipici della ricerca dell’artista per una composizione capace di modificare in modo totalizzante la percezione dello spazio di lavoro.
Tutti i dettagli dell’opera nella galleria di scatti in calce al nostro testo, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’artista.
Thanks to The Artist for The Pics