Sebas Velasco – New Mural for FestiWall 2017
Iniziamo il nostro full recap sulla nuova ediziona edizione del FestiWall di Ragusa con l’opera da poco terminata da Sebas Velasco.
Elemento portante degli interventi di Sebas Velasco continua ad essere la spiccata sensibilità dell’artista verso il luogo dove ha modo di dipingere. L’autore riflette profondamente sull’ambiente di lavoro lasciandosi influenzare da stimoli esterni ed in particolare dal tessuto sociale, con l’obiettivo di maturare e sviluppare una personale visione in grado di porsi in netto dialogo con lo stesso.
“Il Suonatore Gino”, titolo dell’intervento proposto da Sebas Velasco per la rassegna di Ragusa, ha visto l’interprete riflettere sulla musica. L’artista, in cerca di alcuni dischi di Fabrizio De André, ha fatto la conoscenza di Giorgio ‘Gino’ Nobile, proprietario di Magic Music, l’unico negozio di vinili in città. Gino ha dedicato la sua vita alla musica, al ‘lasciarsi ascoltare’, proprio come il personaggio de “Il Suonatore Jones” opera del famoso cantautore Italiano.
Ispirato dalla vita del proprietario del negozio, Sebas Velasco presenta un nuovo ritratto e completa l’opera con le immagini di alcune copertine dei dischi presenti nel negozio. Tutto il making of e gli scatti finali dell’opera nella ricca galleria di immagini dopo il salto, dateci un occhiata!
Thanks to The Festival for The Pics
Pics by The Artist and Marcello Bocchieri