SeaCreative – New Mural in Rho, Milan
A distanza di tempo, nuovo aggiornamento per SeaCreative, l’artista italiano torna in strada realizzando una nuova ed iconica pittura in occasione dei lavori per Lasciamo il Segno, evento svoltosi a Rho, Milano, nei giorni scorsi.
È l’opportunità per tornare ad immergerci all’interno del particolare immaginario che da sempre caratterizza le produzioni dell’artista, attraverso una nuova pittura, ben in grado di legarsi ai temi ed all’estetica tipica del lavoro dello stesso.
SeaCreative pone l’essere umano al centro della sua produzione, lo fa attraverso un approccio in grado di insinuarsi e tratteggiare una lettura sfaccettata ed approfondita. L’idea è quella di un approfondimento in grado di cogliere le sensazioni, gli stati d’animo e tutte quelle emozioni che fanno parte della nostra esistenza. Per dare forma e sostanza a questa fascinazione, l’interprete si affida ai suoi iconici personaggi, sono questi infatti che si fanno carico degli impulsi e temi trattati, andando a rievocare vissuti ed esperienze, legandosi infine, al luogo ed al paesaggio circostante.
L’abilità dell’interprete è quindi quella di riuscire a penetrare nell’immaginario collettivo, di raccontare esperienze quotidiane, le storie, ma anche le paure, le fragilità e le angosce che caratterizzano la nostra esistenza. Traccia con forza lo spettro emotivo dell’uomo moderno ponendo i suoi characters come ideale volano comunicativo, trasformando gli stessi sia in ricettori che in propagatori di uno idea, uno stimolo. Appare quindi inevitabile sottolineare come, le immagini proposte, vadano a rievocare in chi osserva sensazioni ed esperienze, attraverso, una alternanza di stimoli bizzarri e grotteschi con eventi maggiormente legati alla quotidianità.
Per questa sua ultima fatica SeaCreative raccoglie appieno dalla propria esperienza pittorica, un nuovo personaggio fa quindi la sua comparsa su questa porzione di parete. Lo stile è il consueto, vicino ad uno stimolo illustrativo, altamente grafico e ricco di dettagli, impreziosito da elementi organici differenti, su tutti i legno, presenza particolarmente radicata in quest’ultima pittura.
In attesa di nuovi e succosi aggiornamenti sul lavoro dell’artista italiano, vi lasciamo ad alcuni scatti con i dettagli di quest’ultima pittura, dateci un occhiata, siamo certi che anche voi come noi non mancherete di apprezzare.
Thanks to The Artist for The Pics