SBAGLIATO – Paste-Up Architectural Interventions
Cammini per strada pensando ai fatti tuoi, ad un certo punto vieni colto di sorpresa da una finestra, è lì ferma e immobile sembra assolutamente reale, eppure c’è qualcosa che ti sfugge, qualcosa di non corretto, poi ti accorgi dell’inganno, scatta il sorriso e capisci che di lì è passato il collettivo SBAGLIATO.
Come avrete ormai capito gli inganni della vista sono tra i temi che più trattiamo e che più stuzzicano la nostra fantasia, il collettivo SBAGLIATO entra di diritto in questa categoria facendosi apprezzare per la grande capacità di trarre in inganno chi osserva attraverso una serie di spettacolari lavori di paste-up.
Lavorando sulle superfici e scegliendo accuratamente l’immagine, i ragazzi intervengono sulle facciate attraverso una serie di lavori di carta, sono finestre, serrande, portoncini, perfino piccoli allestimenti con fiori e cornicioni, tutti rigorosamente riprodotti e tutti assolutamente reali. L’impatto è sicuramente forte ed incuriosisce perché a prima vista sembrano assolutamente reali, alla scelta dell’esatta posizione infatti scaturisce una totale immersione nell’architettura dello spot creando un effetto scenico vero ed assolutamente naturale.
Vi proponiamo alcuni scatti dei recenti lavori apportanti in giro per le città, ma aguzzate la vista magari sono passati anche vicino casa vostra.
Pics by The Artists