SBAGLIATO for Roma Arte Aperta “Il Paradiso Inclinato”
Anche SBAGLIATO tra gli artisti al lavoro per l’ottima Roma Arte Aperta “Il Paradiso Inclinato” progetto da poco presentato negli spazi dell’Ex Dogana di Roma.
Il progetto, curato da Luca Tomio, oltre ad inaugurare la programmazione culturale dell’Ex Dogana – ormai divenuta epicentro delle vicende artistiche e culturali della Capitale – mira a riflettere sull’identità della città. Roma come ‘Paradiso Inclinato’ appunto, attraverso uno slancio artistico, un confronto ed un dialogo tra autori differenti, medium e sviluppi estetici eterogenei in grado di porsi come confine sul presente. Questi si pongono come sviluppo per una evoluzione dell’identità cittadina contemporanea, con l’idea di stimolare e plasmare un nuovo assetto per la città e chi la vive.
Dopo Edoardo Tresoldi (Covered) un altro dei nomi di spicco della scena Italiana al lavoro quindi per il bel progetto. SBAGLIATO irrompono negli spazi dell’Ex Dogana presentando un nuova opera cognitiva, continuando lo sviluppo delle personali identità architettoniche, generando nuovi spazi visivi, attraverso una delle loro tipiche installazioni.
Tra passato e presente, tra realtà e finzione, SBAGLIATO continua a proporci interventi in grado di eludere le percezioni, sviluppare nuovi spazi cognitivi. Dal titolo “Sfacciata” l’opera va a trasformare in modo concreto questo ingresso attraverso l’installazione di una tipica architettura classico romana.
In attesa di scoprire gli altri interventi realizzati all’interno dello spazio romano, vi lasciamo alle immagini ed ai dettagli di quest’ultima produzioni firmata dagli artisti con base a Roma. Enjoy it.
Thanks to The Artists for The Pics
Pics by Angelo_Jaroszuk_Bogasz