SatOne – New Mural in Sète, France

Invitato da K-Live, Rafael Gerlach aka SatOne ha dipinto nei giorni scorsi una nuova pittura nella cittadina di Sète in Francia.

Intitolata “Rise and Fall”, in quest’ultima pittura SatOne prosegue nel lavorare in aperta ascendenza con l’ambiente circostante. Le particolarità della superfice di lavoro e gli stimoli esterni provenienti dalla stessa, divengono quindi parte attiva del processo pittorico, influenzandone lo sviluppo ed il risultato finale.

La particolare posizione della parete – lo spazio si trova nella parte alta di una grande palazzina circondata dal canale e dall’altro lato da una strada residenziale – diviene incipit per lo sviluppo dell’intervento. SatOne esercita tutto il fascinino della sua ricerca sviluppando una nuova composizione astratta come consuetudine capace di suggerire differenti interpretazioni e chiavi di lettura soggettive.

Ispirato dal paesaggio naturale e marittimo che circonda la cittadina Francese, quest’ultimo lavoro è per SatOne una personale rappresentazione di un tramonto ed al tempo stesso simbolo delle molteplici fasi della vita. Il movimento del sole riflesso sul mare viene simulato attraverso la scelta dei colori, con tonalità mano a mano sempre più scure leggendo l’opera da sinistra verso destra.

Null’altro da aggiungere, dopo il salto potete dare un occhiata ad alcuni dettagli dell’intervento realizzato dall’artista. Enjoy it.

Pics via Urbanite