Rustam Qbic for Art United Us in Kiev
Con quest’ultima pittura firmata da Rustam Qbic, al via Art United Us, nuovo progetto internazionale, che parte da Kiev in Ucraina, per porre l’accento, riflettere e sensibilizzare su un tema complesso come la guerra.
L’idea è quella di realizzare un progetto a respiro globale che nel giro di due anni produrrà qualcosa come 200 murali differenti, uno per ogni artista, in giro per il globo. Con una line-up che comprende i nomi più importanti della scena internazionale, il progetto mira a far riflettere su un problema globale come la guerra nel mondo, la violenza e l’aggressione. Senza alcun confine nel mondo, senza alcuna distinzione di razza, sesso o religione.
L’opera dipinta da Rustam Qbic è direttamente ispirata ad una delle ultime pittura ad olio dell’interprete. Dal titolo “Labyrinth”, l’intervento vede l’autore proseguire nel portare avanti la sua particolare e sensibile pittura.
Profondamente legato ad un approccio pittorico impegnato, Rustam Qbic dipinge qui la figura di un uomo intento a trovare una via di fuga dai propri problemi. Il soggetto è posto in bilico sopra il labirinto, su una sorta di zattera, guidato da uno scarabeo/bussola. L’opera rappresenta il personale viaggio della vita che ciascuno di noi è costretto ad affrontare.
Tutti i dettagli dopo il salto, noi continueremo a seguire i successivi lavori, stay tuned.