RUN – A Series of New Pieces in Ancona
Apre oggi “Fuori Luogo” nuova personale di RUN nella sua città, Ancona. Ospitato negli spazi della Galleria Puccini il progetto espositivo non si limita a proporre il lavoro dell’artista attraverso una semplice esibizione.
Se la strada rappresenta l’habitat principale del grande artista Italiano, lo spostamento in una ambiente al chiuso avviene in questo caso attraverso un progetto interconnesso. Le dieci opere che compongono l’allestimento sono infatti state riprodotte in 120 manifesti affissi per le strade di Ancona. Ma non solo, la galleria ospiterà gli originali: tutti dipinti e realizzati su manifesti di differente dimensione ‘rubati’ alla strada.
I manifesti sono ormai così parte della nostra vita quotidiana e del nostro subconscio che spesso sfuggono alla nostra vista. Nel mezzo della grande mole di informazioni, social network, notizie e spunti dal web, la pubblicità in strada ha smesso di avere l’impatto di un volta trovando nuovi codici spesso di natura subliminale. L’idea del progetto espositivo è quindi quella di dare forma e sostanza ad un momento di riflessione in aperto contrasto con il caos metropolitano e le dinamiche contemporanee. L’obbiettivo dichiarato di RUN è quello di veicolare un messaggio di ‘silenzio’, da contrapporre al rumore confuso dell’informazione e del superfluo modificando infine uno spazio inizialmente nato come vettore pubblicitario.
Galleria Puccini
Via Bernabei, 39
60121 Ancona
Thanks to The Artist for The Pics