Rone – New Mural in Melbourne
Ci spostiamo a Melbourne, nei giorni scorsi, in occasione delle festa delle donna, Rone ha terminato di dipingere questo nuovo pezzo.
Famoso per i suoi iconici ritratti femminile, il grande autore Australiano coglie l’occasione per rendere omaggio ad alcune autrici locali.
L’approccio estetico e tematico di Rone va oltre la semplice riproduzione iper realistica di volti femminili. La donna rappresenta certamente lo stimolo unico e principale del lavoro dell’artista. Ma al tempo stesso nelle produzioni dell’interprete è presente una forte sensibilità. L’idea è quella di una riflessione a tutto tondo sulla bellezza, che diviene quindi il vero protagonista delle sue opere. Approfondendo l’artista sceglie di soffermarsi sul valore effimero della bellezza, laddove con il passare del tempo questa va irrimediabilmente a svanire. L’idea è quella di cogliere, attraverso la realizzazione dei complessi e dettagliatissimi ritratti, l’istante di bellezza intrinseca.
Su questa grande parete, Rone realizzare tre differenti ritratti. Si tratta dei volti di Stanislava Pinchuk aka Miso, Bianca Chang and Hana Davies.
Pics via Street Art News