Rone – New Mural in Gothenburg, Sweden
Con quest’ultima pittura realizzata a Göteborg per l’ ArtScape Festival, torniamo con piacere ad approfondire il lavoro di Rone.
Dal titolo “Emma”, l’opera è ad oggi il più grande murale dipinto in Svezia e ci offre l’opportunità di tornare ad approfondire il lavoro dell’artista, a distanza di tempo dal lavoro realizzato a Nashville (Covered).
Quest’ultima fatica mette infatti in evidenza tutta la peculiare narrativa visiva dell’autore Australiano, l’immagine è infatti un nuovo ritratto, una giovane chef locale, con cui Rone prosegue la personale riflessione sulla bellezza del donna.
Come ribadito diverse volte la pittura figurativa dell’autore, è scandita da una personale riflessione tematica. Non si tratta quindi unicamente di una semplice riproduzione iperrealistica, l’intento di Rone è quello di cogliere l’attimo di bellezza intrinseca, il suo picco ed il suo inevitabile declino legato al tempo. I volti delle donne rappresentate, sono cariche di sentimento ed emotività, e vengono caratterizzate da una patina di tristezza che ne accompagna i lineamenti, lo sguardo e la profondità espressiva, colpendo e stuzzicando le corde sensibili di chi osserva.
In calce al nostro testo, un bel video recap ed una bella serie di scatti con i dettagli di quest’ultima pittura, dateci un occhiata e tornate a trovarci per nuovi aggiornamenti dalla rassegna e sul lavoro dell’interprete.
Pics by Spraying Bricks via Street Art News