Rodrigo Branco for Mural Social Club Festival
Con questa doppia pittura firmata da Rodrigo Branco, continuiamo a seguire con interesse gli sviluppi dell’ottimo Mural Social Club Festival.
Dopo Morik (Covered) e Borondo (Covered) è quindi il turno dell’interprete Brasiliano che si è cimentato in due differenti interventi realizzati rispettivamente a Chernigiv e Kiev. Curato da Oleg Sosnov e Julia Ostrovska, con il supporto di Sky Art Foundation, il festival sta vedendo e vedrà al lavoro alcuni dei nomi di spicco della scena internazionale per le strade di alcune città Ucraine.
Entrambi le pitture dipinte dall’autore, colgono alla perfezione il suo particolare setting estetico, con due nuovi volti ad emergere su altrettante parete. Come visto l’interprete porta avanti una pittura sfaccettata, carica di influenze differenti, dalla grafica all’illustrazione, con elementi e piccole forme a caratterizzare i volti dei soggetti raffigurati. Appare chiaro quindi come Rodrigo Branco porti avanti un percorso di rielaborazione estetica atto a rappresentare l’essere umano. Nell’idea dell’autore è quella di una rappresentazione connessa a stimoli personali, legati all’infanzia, alla vita, a tutto quel caleidoscopio di stimoli provenienti dalla sua fantasia.
In attesa di scoprire i prossimi aggiornamenti dal festival, vi lasciamo ad una ricca serie di scatti con tutti i dettagli di quest’ultima pittura, dateci un occhiata, siamo certi che non mancherete di apprezzare.
Thanks to The Festival for The Pics
Pics by Maksim Belousov