Rems182 x Vesod – A Piece inside The Konsequenz Graffiti Shop
Rems182 e Vesod è una combinazione inedita, ai due artisti è stata offerta l’opportunità di dipingere una delle pareti all’interno del Konsequenz Graffiti Shop di Torino, ed il risultato è a dir poco esaltante.
I due artisti sono uniti dalla comune estrazione, il mondo dei graffiti, sebbene la successiva evoluzione venga contaminata dalla pittura classica, i due percorsi intrapresi successivamente sono decisamente diversi.
Con un approccio più legato alla figurazione Rems182 espande il proprio operato proponendo delle figure umane, il tratto preciso e l’emozionante capacità di rappresentazione con sezioni del corpo sovrapposte, sono le armi vincenti dell’artista che lega i suoi lavori ad una profondità emotiva intrinseca.
Vesod invece preferisce un contatto diverso, i suoi lavori sono all’apice dell’astrazione geometrica, uno studio delle forme costante ed articolato che porta l’artista a proporre interessanti scontri tra diverse figure, anche tridimensionali, con particolare occhio all’utilizzo di colori, sfumature ed escamotage visivi.
Il Konsequenz Graffiti Shop, punto di riferimento di chiunque dipinga in città, non poteva adottare scelta migliore, affidando ad i due la propria facciata interna. Il risultato è un emozionante e camaleontico lavoro incentrato sulle riflessioni futuriste che vediamo qui sviluppate a quattro mani in un composizione dove al centro troviamo la figura della donna, la osserviamo attraverso gli occhi diversi dei due artisti, volti e corpi si mischiano con l’astrazione geometrica.
Emozionante.
Thanks to The Artist for The Pics