Rems182 – “Exquisite Spray” New Show at Loppis Gallery

Continua la bella programmazione della Loppis Gallery di Parma, dopo Gris di Guim Tió gli spazi della galleria sono stati occupati da Rems182 che con la sua “Exquisite Spray” ci offre una bella e fitta panoramica del suo personale approccio visivo.

Il tratto di Rems182 è figlio di un approccio fortemente legato alla figurazione, diversamente da altri interpreti non è però la ricerca della riproduzione perfetta ad interessare l’artista del collettivo Truly Design, piuttosto nelle intenzioni dell’interprete c’è la ferma volontà di esplorare attraverso un tratto preciso e viscerale stati d’animo, sensazioni ed emozioni. L’interprete sceglie quindi di realizzare sezioni di corpi sovrapposti, in particolare i volti, come se si trattassero di differenti inquadrature della stessa persona inanellate in un unico frame profondamente intriso di elementi geometrici ed astratti. Un fermo immagine che rivela differenti momenti, espressioni e tutta l’emotività dei suoi soggetti, ne emerge così un forte sensazione di movimento alimentata dalla scelta di utilizzare la donna come principale protagonista delle sue produzioni. Proprio il teschio così come la donna sono i simboli e le due perfette congiunzioni del lavoro e del percorso portati avanti dall’artista, la fine di ogni cosa, la morte, rappresentata dal primo viene equilibrato dalla nascita, dalla vita, rappresentati dalla femminilità.

Lo show affonda le sue solide basi nella ricerca portata avanti da Rems182 stesso che sfocia qui in un progetto a tutto tondo, non solo l’allestimento con le sue opere, le sue tele, e la splendida pittura su muro, ma piuttosto un idea di collaborazione che vede la stessa galleria incoraggiare, proprio come avvenuto con la precedente esibizione, la condivisione e la collaborazione tra gli artisti, un evento lungo un mese in cui lo stesso interprete giocherà con altri artisti dove l’opera di uno sarà nascosta all’ altra fino alla catarsi finale.

Per chi si trovasse in zona lo show rimarrà è tutt’ora in corso perciò sentite liberi di andare a darci un occhiata, per tutti gli altri invece consueta selezione di scatti di tutto l’allestimento proposta dall’artista italiano, dateci un occhiata siamo certi che non mancherete di apprezzare.

Loppis Gallery
Via Spezia 90
43125 Parma

Thanks to The Gallery for The Pics