Reka – New Murals in Aalborg, Denmark
Reka dopo i bei lavori inglesi come annunciatovi si è spostato in Danimarca nella città di Aalborg dove ha avuto modo di lavorare a due nuove entusiasmanti facciate.
Fortemente sfavorito dalla situazioni climatiche, tra freddo, pioggia ed il gelo che distingue il particolare clima danese e circondato dalla curiosità dei locali, Reka ha elaborato prima un grande volto dai toni tridimensionali su una lunga facciata per poi passare ad una superficie più grande dipingendo su più livelli il corpo di una donna con i capelli al vento.
La Danimarca non ci offre spesso grandi spunti, però l’artista australiano si è divertito comunque a lavorare per le strade della cittadina immettendo sulle pareti il suo personalissimo stile, ancora una volto lo studio astratto della forma femminile la fà da padrona regalandoci un lavoro complesso ed articolato sia per la quantità di colori sia per la profondità delle forme che danno vita ai corpi ed ai volti delle due donne.
Scrollate giù per apprezzare al meglio i dettagli di queste due ultime realizzazioni e restate con noi per nuovi aggiornamenti sul lavoro di Reka.
First day I managed to paint a quick wall at one of the hall of fame spots next to about 8 Swet pieces in a row.
Aalborg doesn’t have much murals so the locals were very curious of what was happening to their city.
In Denmark it’s pretty accurate. It took me far too long to paint this wall. Not because of the size or the challenging dimensions of the building, but the typical Aalborg weather. A lot like Melbourne actually- 4 seasons in 1 day. To put it short it was raining every day.
This mural was part of my exhibition at Galerie Wolfsen which was a big success. I will be doing a recap of the exhibition shortly… when i have time. (which seems never at the moment)
Thanks to all the crazy Danes I met…and I thought us Aussies can drink. wow.
Pics by The Artist