QUADRIVIUM Group Show at AvantGarden Gallery (Preview)
Ozmo, Scarful, James Kalinda e Luca Font, sono questi quattro nomi a comporre “Quadrivium”, nuova esibizione curata da Linda Fox all’interno degli spazi della bella AvantGarden Gallery di Milano, che aprirà il prossimo 21 Marzo.
Lo spazio Milanese, inaugura al meglio quindi il proprio anno espositivo facendo intersecare quattro personalità artistiche che, nonostante portino avanti ricerche del tutto personali, sono legate da una comune attrattiva per l’esoterico, il mistico ed il simbolico.
Ciascuno degli autori chiamati affonda le proprie radici ed il personale background, nella cultura underground degli anni ’90, declinata attraverso una fascinazione verso l’ignoto ed il mistico. Da qui ognuno degli artisti ha poi intrapreso un personale percorso di ricerca visiva, commutando esperienze personali, vissuti ed incarnando un approccio artistico a tutto tondo.
Dalla strada, primordiale e principale valvola di sfogo, passando per le opere in studio ed arrivando infine al mondo dei tatuaggi. Tutte realtà ed universi differenti che, nelle produzioni degli autori, continuano costantemente ad influenzarsi a vicenda e che proseguono nel veicolare un mondo affascinante, controverso all’interno di una ricerca in costante evoluzione.
Quadrivium rappresenta quindi l’opportunità di un passo deciso all’interno dell’immaginario di ciascuno degli interpreti. James Kalinda, Luca Font, Ozmo e Scarful ci aprono le porte della loro ricerca, facendoci calare tra le piaghe delle loro riflessioni, tra analogie velate e corpi essenziali, tra mostruosi ritratti ed anatemi mistici, si tratta di un opportunità per un viaggio cosciente, scandito da visioni, che non vediamo l’ora di intraprendere.
Nell’attesa che ci separa dall’apertura, di cui vi daremo seguito attraverso un corposo recap, vi lasciamo ad alcuni scatti in preview degli autori al lavoro, in aggiunta alle immagini di alcune precedenti opere, per meglio darvi l’idea di ciò che vi attende. Ricordiamo infine che durante l’inaugurazione dello show, saranno presenti anche gli amici di CORPOC, per una intenso laboratorio serigrafico, insomma segnati la data nel calendario.
AvantGarden Gallery
Via Cadolini, 29
20137 Milano
Thanks to The Gallery for The Pics