Poeta – A Series of New Pieces in Buenos Aires
Con un aggiornamento bello carico e grasso ci buttiamo a capofitto all’interno dell’immaginario firmato da Poeta, l’artista Argentino ci mostra tutti i lavori fin qui realizzati durante l’anno offrendoci un occasione importante per scoprirne la personale visione artistica ed il particolare stile.
In una scena fortemente legata al figurativo come quella sudamericana che vanta tra i suoi artisti tra più grandi esponenti in un questo specifico stilema, Poeta sceglie e preferisce un approccio più legato all’astrattismo portando avanti attraverso i propri lavori una continua ricerca sulle forme, le prospettive e l’uso nelle stesse di una forte concentrazione cromatica. I colori ed il loro sviluppo all’interno delle configurazioni proposte da Poeta rappresentano la vera indole caratteristica delle sue produzioni, questa forse rappresenta l’unica caratterizzazione stilistica figlia del Sudamerica, e dei suoi artisti sempre attenti allo sviluppo dei colori, che l’interprete unisce ad una tematica più vicina alle dinamiche europee. Poeta infatti coniuga nei suoi lavori scala cromatiche, texture, utilizzando proprio le tonalità delle sue creazioni per ampliare il volume e la prospettiva realizzando così una miscela unica ed impattante per chi ci si trova di fronte.
Analizzando le sue composizioni emerge una profonda esigenza di attaccare lo spazio, farlo proprio per trasformarne l’aspetto mantenendone però una visione d’insieme ragionata, in alcuni lavori notiamo l’utilizzo di linee e segmenti che letteralmente collegato ed unisco le forme, le figure risiedono comunque al centro delle produzione alternandosi tra corpi geometrici ed organici. Un artista che ci ha interessato di cui vi diamo modo di scoprire il talento attraverso la bella serie di scatti dopo il salto.
Thanks to The Artist for The Pics