Pixel Pancho for The Painted Desert Project
Pixel Pancho come sappiamo si trova in Arizona per partecipare al The Painted Desert Project.
La zona desertica del Painted Desert è un deserto alto, il paesaggio è caratterizzato da tonalità di rosso, rosa, arancio, beige e marrone, da qui il nome. In questo angolo di mondo le poche persone che ci abitano vivono un esistenza tranquilla e spensierata, attaccati molto alla terra, sopravvivono grazie alla pastorizia e attraverso la vendita di chincaglieria di vario tipo.
Jetsonorama qui crea la sua prima installazione, i locali apprezzano molto e chiedono di realizzarne altre per convogliare il traffico nella zona. Qui a distanza di poco tempo Yote casualmente gli risponde, il primo cerca il secondo, si conoscono e nasce un forte rapporto di amicizia.
Entrambi i due artisti coltivavano il sogno di invitare alcuni dei loro street artist preferiti per mettere mano al paesaggio, nasce così The Painted Desert Project.
L’obiettivo è triplice, aumentare le interazioni tra i viaggiatori e la popolazione locale aiutando così l’economia povera del posto, coinvolgere i giovani facendoli avvicinare all’arte creando laboratori e invitandoli a partecipare con gli stessi artisti alla creazione delle opere, e ultimo ma non meno importante cambiare il volto di un tratto dell’autostrada nell’Arizona del nord.
Artisti differenti con diversi stili e modi di proporre la propria arte per colorare questa parte di deserto, confluiti in una grande galleria a cielo aperto.
Il noto Street Artist italiano per il progetto si è divertito a disegnare questa versione robotica di un bufalo, stay tuned per il lavoro ultimato di 2501.
Pics by The Artist