Pixel Pancho – “The Dead Heroes” Show at Soze Gallery
Se c’è uno spazio attento ai nostri artisti è senza dubbio la Soze Gallery di Los Angeles che dopo 2501 con la sua “See You on The Other Side“ come annunciatovi apre ad una nuova esibizione con uno dei più grandi talenti di casa nostra, Pixel Pancho.
Il grande artista occupa lo spazio interno con “The Dead Heroes” un nuovo show con il quale Pixel Pancho presenta dipinti e sculture che ruotano intono ad un immaginario con eroi dei film, dei cartoni animati e dei fumetti andando infine a scomodare quelle che sono le mascotte delle grandi aziende capitalistiche ridotte qui a fatiscenti cumuli di ruggine e marciume esattamente come le stesse società che rappresentano.
Pixel Pancho vuole farci vedere la decadenza, l’effettiva morte dei miti e lo fa dipingendo e proponendo le opere si attraverso il suo immaginario robotico, ma immettendo nelle stesse un fitto velo di tristezza. Gli eroi acclamati ed amati da bambini sono ora stanchi, completamente mangiati dalla ruggine pronti ad esalare l’ultimo respiro, i lavori quindi sembrano contrapporre tutta l’innocenza e spensieratezza della nostra infanzia, dove gli eroi erano belli, invincibili e scintillanti, con la durezza della vita adulta che arriva, colpisce con colpo sordo portandoci e mettendoci davanti la dura realtà.
Vi lasciamo in compagnia di una selezione di scatti dell’allestimento interno, ma se siete in vacanza sotto il sole Losangelino il consiglio è quello di andare a darci un occhiata di persona fino al 22 Luglio, enjoy it.
Soze Gallery
652 Mateo St # 107
Los Angeles, CA. 90021
Thanks to DOZE for The Pics