Phlegm – “Urban Foxes” New Mural in Sheffield
A distanza di qualche settimana dall’ultimo lavoro torniamo ad approfondire con piacere l’operato di Phlegm, il grande artista inglese ha infatti da poco terminato un nuovo intervento per le strade della sua Sheffield.
Con “Urban Foxes”,questo il nome del lavoro, Phlegm prosegue nel tracciare con vigore tutto il proprio e personale immaginario, come abbiamo avuto modo di vedere più volte, l’artista attraverso un proprio e personale tratto visivo,sviscera su parete tutta una personale visione della società moderna. Si tratta di una sorta di universo parallelo dove fanno la loro comparsa i personaggi e le figure quasi umane tipiche dell’immaginario dell’artista. Attraverso un tratto fortemente illustrativo ed unicamente attraverso il bianco ed il nero, l’interprete sviluppa istantanee e situazioni al limite del bizzarro e del surreale, pone i suoi characters all’interno di strutture architettoniche, scorci e paesaggi, animando e dando vita ad una fittissima visione di insieme che ci consegna una visione caratteristica e personale delle stravaganze e dei dettagli del mondo dall’interprete stesso elaborato.
Quest’ultimo intervento ci lascia piuttosto sorpresi, anziché sviluppare l’opera attraverso i suoi personaggi Phlegm sceglie di dipingere due volpi, una scelta inusuale che segna la volontà dell’Inglese di continuare ad offrirci una panoramica più esaustiva possibile, aggiungendo dettagli e caratterizzazione al già vastissimo immaginario.
Vi lasciamo alle immagini, ma sopratutto alle parole dell’artista che annuncia un grande evento per l’inizio del nuovo anno, una sorta di esibizione ma senza possibilità di acquisto unicamente per fruire ed osservare con piacere tutta la sua visione artistica. Poche info per il momento ma non nascondiamo la forte eccitazione per un progetto che siamo certi saprà far parlare di se, per intanto le immagini di quest’ultimo intervento con la promessa di nuovi aggiornamenti molto presto, stay tuned!
I’ve not painted big walls lately because i’m working hard on a new project to kick off 2014 on a new level. I’m doing a large scale installation/painting in a space in london. It should open mid january.
I want this project to be something i can spend much more time on compared with my street work, and hopefully make it much more involving for the viewer. Nothing will be for sale at the show. I just want to make an event that people can go to because they enjoy looking at art.
Pics by The Artist