Phlegm – New Mural in London
Nuovo aggiornamento per Phlegm, il grande artista Inglese ha da poco terminato di dipingere questo nuovo lavoro a Londra, un intervento ispirato ad uno dei lavori del famoso graphic designer olandese M.C. Esher.
Curato dalla Dulwich Picture Gallery, l’opera prende spunto da ‘Bond of Union’, litografia firmata da M.C. Esher ed attualmente in esposizione presso gli spazi della galleria Londinese. L’autore olandese è ben noto per le sue costruzioni impossibili nell’ambito architettonico. La capacità di plasmare la realtà attraverso la propria immaginazione accomuna i due autori, ecco perché il lavoro dello street artists ben si sposa con gli studi del graphic designer olandese.
Partito come autore di fumetti, ben presto Phlegm ha dirottato il proprio interesse nella strada, porta in dote tutto il suo eccentrico e particolare universo narrativo. I particolari characters dell’artista vengono proposti nelle situazioni più bizzarre, all’interno di scenari legati ad un medioevo gotico ed immaginato. Queste figure sono spesso impegnate in compiti ingrati, alle prese con progressi tecnologici surreali ed inventati.
Potete dare uno sguardo all’opera attraverso al bella serie di scatti in calce al nostro testo, se siete potete trovarla lungo la Dulwich Road, accanto alla stazione ferroviaria di Herne Hill.