Phlegm – New Mural in Birmingham

Proseguono gli aggiornamenti di Phlegm, l’artista Inglese ci mostra la pittura realizzata a Birmingham in occasione dei lavori per il City of Colours Festival.

Dopo un lungo periodo di silenzio, abbiamo finalmente modo di vedere da vicino gli interventi realizzati dall’autore negli ultimi mesi. Come sempre per le pitture di Phelgm, il filo conduttore continua ad essere la forte impronta narrativa, con l’interprete sempre più a proprio agio nel ‘raccontarci’ gli scenari e gli accadimenti del proprio universo.

Fortemente vicino al fumetto, l’artista da anni traccia le differenti sfaccettature del proprio immaginario, con i bizzarri personaggi come principali protagonisti, e con un approccio grafico, legato al unicamente al nero.

L’immaginario di Phlegm continua ad espandersi e svilupparsi, con l’artista che sta rivolgendo la propria attenzione verso altri characters, più vicini al mondo animale/fantastico. Così come l’intervento realizzato ad Aalborg per il WE AArt Festival (Covered) anche quest’intervento è caratterizzato dalla presenza di un grande creatura come principale protagonista. L’autore si diverte a porre i suoi iconici personaggi a confronto con queste creature, lasciando come sempre a chi osserva l’opportunità di una lettura del tutto personale.

Dopo il salto alcuni scatti con i dettagli di questo bell’intervento, dateci un occhiata e restate sintonizzati per nuovi aggiornamenti sul lavoro dell’artista di Sheffield.

Pics by Neil Patterson via The Artist