Phlegm – New Mural at Bushwick Collective in Brooklyn
Dopo un periodo di silenzio più o meno prolungato Phlegm torna a far parlare di se con una nuova parete dipinta per i Bushwick Collective di Brooklyn a New York, una trasferta negli States che ci offre l’opportunità di ammirare un nuovo approdo per il grande artista di Sheffield.
Abbiamo da tempo terminato gli aggettivi per esprimere il lavoro di Phlegm, ancora una volta però rimaniamo stupiti osservando l’ultima meraviglia elaborata, l’artista come più volte abbiamo avuto modo di vedere in quest’ultimo anno, sta concentrando i propri sulla creazione di una vera e propria scenografia che possa abbracciare al meglio i suoi canonici personaggi. Ecco quindi apparire grandi costruzioni ed architetture ed ancora combinazioni tra natura e l’ ingegno dell’uomo, il tutto al fine di continuare a raccontarci le vicende dei suoi character nel miglior modo possibile, offrendoci la possibilità di scoprirne la vita ed il lavoro passando per le stesse fonti di energia che ne catalizzano l’esistenza.
Per tutte queste ragioni le opere assumono una rilevanza maggiore, dipingono un intero mondo sconfinato ed inesauribile frutto di una fantasia che al pari, macina idee e invenzioni, che crea situazioni e divertenti scenette, un lascito dell’artista, un vero e proprio racconto inesauribile del quale non siamo mai stanchi.
In quest’ultima magia Phlegm da vita al mondo animale, con una gigantesca giraffa che spunta tra i palazzi, su di essa una serie sconfinata di volatili e due uomini che tentano di cacciarli via, storie di vita quotidiana.
Tutto l’amore che nutriamo per Phlegm in una bella serie di scatti dove potete apprezzare al meglio l’eccellente risultato finale, dateci un occhiata, come sempre c’è molto da vedere.
Pics by The Artist