Pener – New Mural in Olsztyn, Poland

Uno sguardo all’ultima pittura realizzata nei giorni scorsi da Pener ad Olsztyn in Polonia, in cui l’artista continua a sviluppare la propria e personale ricerca.

La pittura è l’occasione per tornare ad approfondire il lavoro dell’artista Polacco, attraverso un intervento capace di ben rappresentarne la ricerca ed il particolare approccio estetico.

Dalla lettera alla forma, Pener agisce nello spazio attraverso un moto pittorico carico di tensione, con volumi e forme caratterizzate da una accentuata spinta motoria. Gli elementi vengono tracciati attraverso una impostazione geometrica, ed influenzati da quelle che sono le percezioni e gli stadi d’animo del momento. Lavorando a stretto contatto con le peculiarità della superfice di lavoro, l’autore traccia figure grezze e ruvide, taglienti nel loro aspetto, cariche di dinamicità, con alti apici e profondi minimi.

Dal titolo “Vampire” l’opera prende vita su questa piccola parete di un sottopasso, con l’artista che sceglie di sviluppare il lavoro attraverso una precisa scala cromatica basata sul rosso ed il nero. Ancora una volta Pener lavora attraverso costanti giochi di profondità e tridimensionalità, trasformando completamente la percezione finale dello spazio di lavoro.

Ad accompagnare le nostre parole una ricca serie di scatti con le fasi del making of e i dettagli di quest’ultima fatica dell’interprete, dateci un occhiata!

Thanks to The Artist for The Pics