Pener – New Mural in Olsztyn, Poland
Ci spostiamo ad Olsztyn in Polonia, qui nei giorni scorsi Pener ha terminato di realizzare una nuova ed e potente pittura.
Pener è senza dubbio uno degli artisti della scena Polacca che seguiamo con maggiore interesse grazie ad uno stile altamente riconoscibile ed alla natura della sua ricerca. Il confronto con le produzioni dell’autore passa per una personale direzione astratta dove i volumi e le forme espresse assumono una sorta di tensione motoria. Le figure geometriche dell’interprete risultano costantemente influenzate dalle percezioni, dagli stati d’animo del momento, da quelle che sono le peculiarità della superficie e dell’ambiente di lavoro.
Il risultato sono composizioni accellerate, cariche di energia motoria dove forme e volumi grezzi e taglienti si intersecano ed intrecciano gettando le basi di una dinamicità e di una forte tensione visiva. Gli elementi raffigurati si aprono e schiudono, si intersecano a vicenda, ‘correndo’ sulla superfice di lavoro rompendone la monotonia e la linearità.
Dal titolo “Ice Breath” quest’ultima pittura di Pener da una parte eredita tutti gli elementi tipici della ricerca e dell’immaginario dell’autore, tutti sviluppati attraverso una precisa scala cromatica che si rifà propria all’idea di freddo e ghiaccio.
Attraverso le immagini in calce al nostro testo potete dare un occhiata ai dettagli dell’opera ed alla fasi del making of! Tornate a trovarci per scoprire i prossimi aggiornamenti sul lavoro dell’artista.
Thanks to The Artist for The Pics