Pelucas – New Mural in Vallecas, Madrid

Ci spostiamo a Vallecas, quartiere di Madrid, qui nelle scorse settimane Pelucas ha terminato di dipingere questa grande parete come personale omaggio alla gente del posto.

C’è un senso ritmico nelle produzioni di Pelucas, l’artista Spagnolo riversa tutta la sua immaginazione attraverso un approccio estetico profondamente connesso all’utilizzo di tonalità sature, accese ed acide. Un eccentrico gusto pop accompagna le sue opere, che al tempo stesso vengono infarcite di elementi surreali, textures, pattern e forme bizzarre. L’artista traccia l’aspetto di bizzarri characters, divide lo spazio in sezioni differenti, caricandolo di spunti ed elementi eterogenei che si presentano allo spettatore investendolo completamente.

La sintesi estetica apportata da Pelucas appare quindi come una personale rielaborazione di ciò che circonda l’autore stesso. L’impressione è quella di una costante volontà di evasione dalla normalità per proiettarci all’interno di un universo personalissimo. La fantasia al potere.

Qui le immagini di quest’ultima opera ispirata alle persone che vivono il quartiere, dateci un occhiata.

Pics by The Artist