Pastel for The Crystal Ship in Oostende
Con quest’ultima grande pittura realizzata da Pastel, chiudiamo il cerchio sui lavori realizzati per l’ultima edizione del The Crystal Ship Festival di Oostende.
Quest’anno più che mai il festival ha alzato il tiro proponendo un roster di artisti di primissimo livello, e soprattutto offrendo loro l’opportunità di lavorare su spazi e superfici di dimensioni davvero importanti. Al confronto con questa grande parete Pastel esercita tutta la profondità della propria ricerca proponendo una nuova composizione legata visivamente e come consuetudine alla natura, tematicamente invece agli stimoli, spunti e riflessioni dell’ambiente di lavoro.
Come visto diverse volte nel corso del tempo nelle sue produzioni l’autore Argentino si confronta con le esperienze, gli stimoli e gli spunti legati al luogo di lavoro. Pastel scansa l’imposizione di una pittura priva di basi tematiche, legata alla gentrificazione, piuttosto gettando le basi di un approccio legato al dialogo. Approfondendo, si tratta di un confronto che vede l’utilizzo degli elementi naturali come ideale spunto per formulare un dialogo sulla natura dell’uomo e lo spazio che lo circonda.
Dopo il salto le immagini del making of e del bel risultato finale, dateci un occhiata! Nella nostra sezione invece potete rivedere tutti gli interventi realizzati per la rassegna Belga.
Pics by Ian Cox