Pastel – New Mural in Oakland
Uno sguardo al murale realizzato nei giorni scorsi da Pastel ad Oakland, antipasto dell’opening di “Space-Landspace” ultimo show dell’artista.
Elemento portante dell’esperienza pittorica proposta da Pastel è senza dubbio la personale rielaborazione a tema naturale che caratterizza la totalità delle sue produzioni. Non si tratta di una semplice raffigurazione, ma la sintesi dell’artista è il risultato di un profondo contatto e riflessione con l’ambiente di lavoro. L’autore Argentino attraverso la spiccata sensibilità verso la natura rielabora e contestualizza temi di natura storica, sociale e politica legati ad uno specifico ambiente. Quella che emerge è quindi una personale riflessione, coadiuvata dagli elementi naturali che caratterizzano lo spazio circostante, capace al tempo stesso di modificare la percezione della superfice di lavoro.
In occasione dell’apertura di “Space-Landspace”, show di debutto negli States per l’artista, Pastel ha avuto l’opportunità – come spesso accade in questi casi – di lavorare ad una nuova pittura. L’intervento, realizzato nel Downtown di Oakland rappresenta una delle iconiche pittura dell’interprete con una composizione a tema floreale che trasforma gli spazi di questa piccola parete.
Dopo il salto i dettagli e le fasi del making of dell’opera. Ad attendervi nei prossimi giorni un corposo ed esaustivo recap della mostra presentata dall’autore Argentino, restate sintonizzati!
Thanks to Athen B. Gallery For The Pics