Pastel – New Mural in Paternal, Buenos Aires
Tornato in Argentina, Pastel ha nei giorni scorsi terminato di dipingere questa grande struttura, riversando sulla superficie della stessa, tutto il suo particolare immaginario.
L’autore Argentina porta avanti una pittura catalizzata dagli elementi naturali. Fiore, pianti, ciottoli e sassi, sono gli assoluti protagonisti di una ricerca tematica costantemente connessa con il luogo di lavoro.
Peculiarità infatti delle produzioni di Pastel è infatti la volontà dell’interprete Argentino di sviluppare, attraverso forme ed elementi appartenenti alla natura, personali riflessioni. In particolarità l’artista connette il proprio operato con gli accadimenti storici, politici, sociali e culturali del luogo di lavoro.
Quella che si sviluppa è quindi una potente analogia estetica che prende in prestito tutti quegli elementi peculiari appartenenti alla flora del luogo.
Con “Huemul”, titolo di quest’ultimo intervento, Pastel prosegue nel sperimentare soluzioni estetiche intrecciando differenti elementi naturali.
Thanks to The Artist for The Pics