Pastel – New Mural in Barrio Flores, Buenos Aires
Nei giorni scorsi Pastel ha realizzato questa bella pittura a Barrio Flores, uno dei quartieri più antichi di Buenos Aires in Argentina.
Il confronto con le produzioni dell’interprete Argentino, passa per una profondo dialogo con il tessuto sociale dell’ambiente di lavoro. Per comprendere al meglio quindi questa sua ultima fatica, dobbiamo necessariamente conoscere la storia del quartiere Argentino.
Oltra ad essere una delle zone più vecchie di Buenos Aires, Barrio Flores è caratterizzato dalla presenza di differenti architetture. Si tratta di un meltin pot dove convivono strutture legate all’arte deco, art nouveau e gli immancabili edifici moderni. Il quartiere ha quindi rappresentato al meglio tutto il particolare eclettismo Argentino.
Ad oggi però la situazione è cambiata, dopo decenni senza pianificazioni urbane, all’interno del quartiere sorge 1-11-14, il più grande slum di Buenos Aires.
Partendo da questi spunti, Pastel presenta “Bajo Flores”, un personale omaggio al luogo, alla sua storia e soprattutto a tutto ciò che esso rappresenta. L’autore sviluppa, su questa enorme superfice di lavoro, il consueto canovaccio ed intreccio pittorico. Ritroviamo quindi una grande varietà di piante, fiori ed elementi naturali, utilizzati dall’artista come personale sintesi e riflessione sul luogo.
Null’altro da aggiungere! In attesa di scoprire i prossimi spostamenti del grande artista Argentino vi invitiamo a dare un occhiata alle immagini in calce al nostro testo con tutti i dettagli di quest’ultima fatica. Enjoy it.
Thanks to The Artist for The Pics