Pablo Tomek for Palma Festival 2017

Al lavoro per l’ultima edizione del PALMA Festival di Caen in Francia ritroviamo con piacere Pablo Tomek al confronto con una superfice in vetro.

L’autore Francese è circondato da una sorta di alone di mistero. Pablo Tomek ha sviluppato la sua ricerca nelle periferie Parigine, in strada quindi, come parte della prolifica PAL-Crew (Peace and Love). L’esperienza come writer ne ha sviluppato la particolare cifra stilistica, una approccio pittorico il suo quanto mai legato al processo e soprattutto all’idea di gesto.

Il gesto come principale credo, come leva sulla quale poggiare le basi della propria ricerca quindi. Le produzioni dell’artista, capace di spaziare tra medium e superfici di lavoro differenti, sono caratterizzata da pennellate espressive e cariche di colore, da un tratto rapido, sinuoso e scandito da una forte e rimarcata gestualità.

Per la rassegna Francese Pablo Tomek si confronta con la superfice in vetro di questa piccola struttura. L’autore Francese trasforma completamente lo spazio attraverso una serie di tracce cromatiche differenti, intersecate e intrecciate fra loro.

Attraverso la nostra galleria di scatti in calce al nostro testo, riviviamo assieme le fasi del making of fino al bel risultato finale. Dateci un occhiata è tutto dopo il salto e tornate a sintonizzarvi qui sul Gorgo per scoprire i prossimi aggiornamenti dell’autore Francese.

Thanks to The Festival for The Pics
Pics by Thomas Munerel